Chi Siamo

La Cooperativa Sociale di tipo B LA CORNICE

nasce il 12 dicembre 2013 da un gruppo di persone che da anni svolgono volontariato a favore di persone con disabilità.

Il desiderio e lo scopo è quello di creare opportunità lavorative a favore di persone appartenenti a categorie svantaggiate in un’ottica di reinserimento e riqualificazione professionale.

La Cooperativa ha iniziato la sua attività svolgendo, in convenzione col Comune di Vanzago, un servizio di trasporto per bambini con disagio psichico o motorio.

Nel mese di aprile 2014 è stata aperta la sede operativa e sono stati avviati alcuni progetti di produzione di piccoli manufatti quali: bomboniere con materiale riciclato, oggetti in ceramica, biglietti di auguri con la tecnica del

quilling. Queste attività hanno permesso alla Cooperativa di attivare una borsa lavoro a favore di una persona con disabilità motorie.

Altre attività che sono state intraprese sono l’organizzazione di corsi/workshop sull’utilizzo e la lavorazione della ceramica allo scopo di sostenere le attività della cooperativa nonché di apprendere e sviluppare il settore di produzione di manufatti in ceramica.

Attualmente si stanno sviluppando altri progetti sempre sul fronte della produzione in proprio di piccoli oggetti e manufatti destinati alla vendita.

L’organico della Cooperativa è attualmente in espansione con assunzioni e nuove borse di lavoro.